Procedimento:
1. Tagliamo il caovlo cappuccio a striscioline e facciamolo stufare in padella aggiungendo, verso fine cottura, un filo di salsa di soia. Tagliamo le carote a julienne e copiamo il procedimento fatto per cuocere il cavolo.
2. Facciamo poi saltare le code di mazzancolle con un filo d'olio di semi, aggiungiamo lo zenzero in polvere e un cucchiaino di salsa di soia.
3. Per preparare gli involtini: prendiamo un foglio di carta di riso e lo sciaquiamo sotto acqua corrente tiepida per qualche secondo. Lo adagiamo su uno strofinaccio pulito e lo tamponiamo, per togliere l'acqua in eccesso.
4. Verso l'estremità del foglio e quindi oltre la metà, facendo attenzione a lasciare dello spazio libero verso l'esterno, adagiamo qualche carota,sopra due code di gambero e sopra un po' di cavolo.
5. Pieghiamo il lato corto rimasto per coprire il nostro ripieno. Chiudiamo quindi le estremità laterati e tenendo il tutto con le mani arrotoliamo il nostro involtino. La carta di riso è appiccicosa, quindi si chiuderà "ermeticamente".
6. Serviamo con qualche semino di sesamo e accompagnamo con della salsa di soia!
Involtini Vietnamiti
- 15'
- 8 Involtini
- Facile
Bellissimi e coloratissimi, questi involtini sono un antipasto perfetto che riuscà a stupire i vostri ospiti!
Ingredienti:
8 fogli di carta di riso
1 carota
1 cavolo cappuccio
zenzero in polvere q.b.
16 code di mazzancolle
salsa di soia Crudolio
semi di sesamo Crudolio
-
-
Condividi